Candida il tuo cane!
In breve
Con il cinema possono capitare le richieste più svariate per quanto riguarda la scelta di un cane, non esistono limitazioni di razza o di carattere.
La scelta si basa sulle richieste che partono dalla regia; possono aver bisogno di un determinato cane che abbia dei tratti fisici particolari o possono aver bisogno di un cane che manifesti determinati atteggiamenti caratteriali.
Il nostro lavoro in questo settore è quello di interpretare al meglio le esigenze del regista e di comunicare con il cane per fargli riproporre alcuni stati emozionali attraverso dei comportamenti, dei giochi o degli esercizi.
Il set è un luogo caotico: rumori, luci, cineprese, attrezzisti, costumisti, attori ecc.
Prima di girare una scena ci sono svariati settori che si muovono in maniera frettolosa per avere tutto organizzato al meglio.
In questa situazione dobbiamo avere la certezza che il cane sia sereno e a suo agio altrimenti non concluderemmo nulla.
E’ proprio per questo motivo che io e i miei collaboratori lavoriamo sempre con cani socievoli, disinvolti, abituati alle persone e a qualsiasi movimento o rumore, cani che siano in grado di concentrarsi e di rispondere positivamente a delle indicazioni basilari date da noi istruttori.
Se pensi che il tuo cane abbia queste caratteristiche, compila il modulo e candidalo!
Cosa cerchiamo
Qualsiasi razza o meticcio
Il cane deve avere un livello minimo di addestramento che consenta di lavorare sul set, il dog trainer lo aiuterà a migliorare sui comandi e a impararne di nuovi! Ecco alcuni esercizi che sarebbe ideale il tuo cane sapesse fare:
Seduto, Terra, Resta, direzioni, porta, abbaio a comando